
Prossima puntata di 8XN. Notizia: uno studio scientifico ha rilevato che chi si affida a degli oggetti portafortuna vede incrementare la propria autostima.
Domanda: esistono portafortuna "umani"?
Domanda: esistono portafortuna "umani"?
Nella puntata vedremo cos'è l'autostima, perchè affidarsi al "cornetto" o ad altro ci fa sentire più forti e perchè, forse, sono gli altri i nostri veri "portafortuna", quando ci apprezzano e ci spingono a raggiungere degli obiettivi per noi importanti.
Vi propongo una cosa e vorrei che foste in tanti: scrivete, anche anonimamente, nei commenti, un obiettivo, un sogno che ritenete difficile da realizzare, evidenziatene le difficoltà e i motivi per cui vi farebbe felici.
Lo leggeremo in radio ad 8XN e, contateci, la condivisione, l'energia che circola quando si comunica un proprio sogno agli altri, è l'inizio della sua realizzazione.
Fate circolare!...Diventiamo PORTAFORTUNA!!!
A martedì alle 15 su Fuori Aula Network...perchè condividere fa bene e...porta fortuna!!!!
1 commento:
Ciao Bruno.
Sono Lucy...l'altra conduttrice di fuoriaula (programma: Osaka Station).
Scusa se non ti parlo, come da te suggerito, dei mei sogni...volevo solo esporre il mio pensiero riguardo la fortuna avendo letto anche la storiella dell'antropologia...
Effettivamente racchiude la cosa a cui io credo di più nel mondo cioè L'ENERGIA...intesa come energia positiva che ci si trasmette, unione, amore...
Quando i miei amici e le persone vicino mi parlano di un qualcosa a cui tengono particolarmente (un lavoro, una situazione, una speranza, un sogno...) io dico sempre loro: "ok allora ti mando un sacco di energia positiva e ti penserò tantissimo."
Molte volte la fortuna credo che sia sentire il sostegno di qualcuno. Anche sentire l'amore, l'interesse vero di un tuo amico può portare la fortuna...perchè ti rende forte, sereno, consapevole...e quindi la fortuna diventa il tuo atteggiamento verso quella determinata situazione, verso il tuo sogno a cui tieni tanto.
Posta un commento