6 feb 2011

AMICO E':

Una puntata sull'amicizia, la prossima di 8XN, mercoledì 02 marzo alle 22 e in replica alle 15 del lunedì successivo.
La notizia che farà da filo conduttore è una ricerca scientifica americana straordinaria: il risultato è stato che a guidarci in maniera istintiva verso una persona sarebbe la condivisione del DNA! Proprio così: L'intesa, la condivisione, la sintonia nascerebbero in due persone con un codice genetico simile....
Un sentimento complesso e bellissimo, diverso a secondo di chi lo prova. Il titolo della trasmissione è proprio "Amico è:", coi due punti. 8XN ti chiede di aggiungere ciò che vuoi, dopo.
Puoi farlo qui sul blog o su Facebook. Sarà una puntata specialissima.

Falla diventare ancora più speciale. Lascia il tuo commento. Sarà letto in Studio. La tua voce, la tua idea, la tua dedica se vuoi, non andrà persa.

5 commenti:

Sandra M. ha detto...

... : una persona che sai "esserci" anche se magari non la senti o non la vedi per mesi.

Marika ha detto...

Ciao,
credo che la sintonia tra due persone debba essere assolutamente istintiva... qualcosa che senti a pelle.
spesso le aspettative vengono daluse dalle amicizie, ci credi davvero quando ti fidi di una persona ma spesso la considerazione non è la stessa dall'altra parte.
L'amico non è colui che c'è nel momento del bisogno.... ma l'amico è colui che c'è sempre! con cui condividi davvero tutto, ed è per questo che gli amici veri si contano sulle dita... non perchè le persone siano sbagliate ma xk non tutto possono essere sempre vicini.

ho imparato ad apprezzare un'altra cosa molto importante, l'amicizia che si rafforza nel momento in cui fisicamente si è lontani... l'amico è la persona per cui provi nostalgia e che quando rivedi dopo mesi inizia a parlati come se avesse lasciato in sospeso il discorso solo il giorno prima, cm se non vi foste mai laciati.
l'amico è la persona che quando la rivedi ti tremano le gambe :-)
Grazie e complimenti per la trasmissione!
Marika

Anonimo ha detto...

quante cose avrei da scrivere su questo tema .
la prima cosa che mi viene in mente è che in questi ultimi giorni una mia ex mi fa pressione per essere amici ma un amicizia del genere per me è impossibile le ho spiegato perchè sinceramente c'è stato troppo tra noi e una parte di me l'ama ancora quindi è impossibile starla a sentire del suo nuovo boy toy .
Parlando di amicizia vera e propria sono sempre stato del partito pochi ma preziosi ovvero varie classi di amicizie è un pò brutto a dirsi però in fin dei conti è vero ci sono amici e amici .
Gli amici intoccabili quelli che diventano come dei fratelli che nonostante sappiamo anche le cose più brutte di te non ti giudicano anzi ti stanno vicino e ti proteggono .
Gli amici da stiamo bene quando ci troviamo persone che apprezzi ma per un motivo o per un altro non frequenti più di tanto ad esempio quelli sul posto di lavoro .
ecco questo è in sintesi il mio pensiero
riccardo d.

Anonimo ha detto...

Siamo in due ha lasciare questo commento.
siamo amici da una vita, ci siamo conosciuti all'asilo, e tutt'ora siamo amici.. più che mai.
Molte persone non credono nell'amicizia tra maschio e femmina, bè vi assicuriamo che noi siamo diventati come veri fratelli! condividiamo tutto!
io personalmente ho diversi tipi di amicize, ci sono quelle nate tra i banchi di scuola, quelle legate al paese, e quelle nate così per caso.. ma
non importa da quanto tempo si conosce una persona, perchè il vero amico lo riconosci subito.

un saluto a Elisa G.
Lollo e Chiara

Unknown ha detto...

8 Aprile 2013

Amico/a non è "...qualcosa che più ce n'è meglio è...", ma è "...qualcuno...". Non è, poi, importante la quantità, ma la qualità:"Meglio pochi, ma buoni!!!" Luca Lapi